Parità di genere UNI/PdR 125:2022, un’opportunità per le aziende della Regione Puglia

La Regione Puglia ha indetto un bando “UN’Impresa alla Pari” per ricompensare le aziende pugliesi che sceglieranno di certificarsi per la Parità di genere entro il 4 marzo 2023.

Il bando prevede una copertura delle spese affrontate dalle imprese idonee fino all’80% del rendicontato tra queste rientrano anche i costi di consulenza.

Per un’impresa quali sono i vantaggi della certificazione sulla parità di genere?

  • un bonus contributivo mensile pari all’1% (sul totale del personale assunto) della contribuzione complessivamente dovuta dal datore di lavoro, entro il limite massimo di 50.000 euro annui per azienda;
  • premialità nella partecipazione a gare e bandi pubblici;
  • premialità nell’accesso a finanziamenti europei / internazionali / nazionali;
  • vantaggi reputazionali del brand;
  • maggiore attrattività di talenti e capacità di retention. Il tema del benessere, del work life balance è un aspetto determinante nella scelta di un nuovo candidato (employer branding)

Contattaci per parlare con un nostro consulente

I nostri professionisti ti aiuteranno a fotografare l’attuale situazione aziendale individuando gli indicatori necessari e gli eventuali gap rispetto a quanto chiede la norma UNI/PdR 125:2022.

Ti affiancheranno nella preparazione documentale e nella messa in regola rispetto ai requisiti richiesti dalla norma così da sanare ciò che manca per ottenere il punteggio minimo per la certificazione.

Richiedi una call gratuita