Consulenza organizzativa
Che cos'è la consulenza organizzativa?
Il giusto modello per la tua Organizzazione
Il contesto esterno ad ogni Organizzazione impone oggi un presidio non banale sia di tutti i vincoli Normativo Legislativi sia dei cambiamenti di mercato, a volte dovuti dal mutare delle esigenze dei clienti mentre in altri casi a causa del posizionamento di competitor diretti o di fornitori di prodotti/servizi alternativi.
A differenza di quanto accadeva in passato per le Organizzazioni di oggi risulta essenziale ripensare la propria Organizzazione prima che il modello di gestione si dimostri inadeguato ed insostenibile alle nuove esigenze
Un sostegno concreto in risposta alla consulenza organizzativa
La nostra consulenza prevede un mix di fasi ed attività per seguirti al meglio:
- Assessment di valutazione del livello di conformità dell’Organizzazione rispetto a standard e Norme prese e riferimento
- Condivisione ed esplicitazione di obiettivi e strategie aziendali sia rispetto ai requisiti della Norma di riferimento che alle priorità del Management
- Analisi Organizzativa, dei processi e delle attività rilevanti partendo da quanto già in essere e relativamente al quadro Legislativo in vigore
- Impostazione, correzione e supervisione dei documenti elaborati e valutati come necessari secondo la struttura del Sistema di Gestione impostato
- Formazione del personale aziendale, assistenza nell’eventuale implementazione di procedure, istruzioni operative e altra eventuale documentazione tecnica finalizzata a migliorare la gestione dei processi più rilevanti per l’Organizzazione
- Conduzione di Audit interni e relativa formazione
- Supporto all’impostazione del riesame strategico
- Supporto alla gestione delle attività svolte da parte dell’Ente di Certificazione da voi scelto
- Eventuale assistenza per i successivi anni di Certificazione e focalizzati sul miglioramento del Sistema
Possiamo progettare insieme un percorso ad hoc, definendo anche i risultati attesi